Corsi professionali valutazione rischio elettrico

L’obiettivo del corso professionale di valutazione rischio elettrico è quello fornire ai lavoratori le conoscenze per essere il grado di valutare il rischio elettrico associato all’utilizzo degli impianti elettrici, con riferimento alla legislazione vigente e alla normativa tecnica applicabile.

Il corso di formazione è indirizzato agli operatori su mezzi elettrici e approfondisce le tematiche della valutazione del rischio elettrico e della gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Per richiedere maggiori informazioni in merito, ti basta contattarci, telefonicamente o attraverso il modulo apposito: un nostro operatore sarà lieto di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno! Genius Work School si trova in provincia di Reggio Emilia, ma è facilmente raggiungibile anche da Modena, Parma e provincia.

Valutazione-rischio-elettrico-reggio-emilia-modena

La formazione per i lavori elettrici

Corsi-lavoratori-rischio-elettrico-reggio-emilia
Formazione-operatori-mezzi-elettrici-modena
norme-tecniche-applicabili

Perché è importante la valutazione del rischio elettrico

Ogni datore di lavoro ha un esplicito obbligo di valutazione del rischio elettrico: in sostanza, non è sufficiente garantire la conformità in fase di progettazione degli impianti elettrici, ma l’attenzione dovrà essere posta al mantenimento di tale conformità nel tempo e alla salute e sicurezza sul lavoro per gli addetti ai lavori elettrici.

In particolare, gli addetti ai lavori elettrici dovranno attenersi a precise procedure di lavoro, anche sulla base delle norme tecniche applicabili.

Il corso di formazione professionale che il nostro Centro mette a disposizione ha la durata di sedici ore ed ha un programma molto corposo. E’ diviso in quattro parti:

  • Parte 1: Richiami di Elettrotecnica e di Impiantistica elettrica
  • Parte 2: Richiami Legislativi e Normativi
  • Parte 3: Richiami Normativi tecnici
  • Parte 4: Impianti elettrici nelle zone ATEX

Al termine del corso verrà eseguita una prova di apprendimento finale, a seguito della quale verrà rilasciato l’attestato relativo.

Per richiedere maggiori informazioni in merito ad iscrizioni e programmi, potete contattarci telefonicamente o tramite il modulo apposito. La nostra scuola è attiva nelle province di Reggio Emilia, Parma, Modena e limitrofi.

formazione-professionale-valutazione rischio-elettrico-reggio-emilia
Corsi-valutazione-rischio-elettrico-modena
Prova-di-apprendimento-finale

Consulta il pdf
per le informazioni specifiche dei corsi